Siamo a ROMA, Flaminio - Monteverde - Rebibbia - Trieste - Trionfale
351-8660440
info@komorebipsicologia.it

CHI SIAMO

Come nasce Komorebi Psicologia

Komorebi ” è una parola giapponese che indica la luce del sole che filtra attraverso le foglie degli alberi. Rappresenta un’atmosfera sottile e leggera, un vero e proprio stato d’animo.

Komorebi rivolge lo sguardo al Bambino, all’Adolescente e alla Coppia, ponendo al centro la persona con le sue relazioni, per aiutarla a far luce e chiarezza dentro di sé.

Una fitta foresta può essere attraversata anche solo da esili raggi di sole, che utilizzando vie d’accesso presenti, ma a volte celate, permettono una maggiore visibilità.

Komorebi propone uno spazio di ascolto per accogliere e comprendere le difficoltà psicologiche del Bambino, dell’Adolescente e della Coppia: la relazione col terapeuta offre la possibilità di raggiungere una più limpida conoscenza del proprio mondo interiore.

“Per un attimo può accecare, ma è senza dubbio bellissima. C’è qualcosa di straordinariamente suggestivo e magicamente unico nella luce del sole che filtra attraverso il verde delle foglie”.


Il nostro approccio

Il nostro modello teorico di riferimento è quello Psicoanalitico. È  un approccio che consente di giungere ad una più consapevole conoscenza di se stessi e delle relazioni con gli altri.
Pensare insieme ad un professionista permette di ottenere una più profonda comprensione della propria condizione psichica e di ciò che vi sottende. 

Al fine di promuovere una maggiore sensibilizzazione verso il disagio psichico in età evolutiva, riteniamo importante la prevenzione a cui poter contribuire attraverso un intervento precoce.
In un’ottica di promozione della salute mentale e del benessere psicologico dei più giovani, risulta a nostro avviso necessario fornire uno spazio di ascolto per accogliere e comprendere le difficoltà psicologiche della persona, tenendo conto del momento evolutivo in cui si trova e delle relative sfide che esso comporta. Una consultazione e, se necessario, un periodo di presa in carico, affidandosi all’aiuto di un esperto, possono risolvere disagi che, in un secondo tempo, porterebbero a disturbi più importanti e radicati.


Dott.ssa Maria Brando Manrique

Psicologa clinica dello sviluppo Esperta nel trattamento di bambini, adolescenti e coppie

Dott.ssa Anna Castelnuovo

Psicoterapeuta psicoanalitica ASNE-SIPsIA
Esperta nel trattamento di bambini, adolescenti, adulti e coppie

Dott.ssa Sara De Santis 

Educatrice professionale di comunità

Dott.ssa Cristina Vespasiani 

Educatrice d’infanzia

Dott.ssa Chiara Caliandro

Psicologa dello sviluppo e dell’educazione
Esperta nel trattamento di bambini, adolescenti e coppie

Dott.ssa Lucrezia Cima

Psicologa clinica e di comunità
Esperta nel trattamento di adolescenti e adulti


Dott.ssa Costanza Fattori

Psicologa clinica dell’età evolutiva
Esperta nel trattamento di bambini, adolescenti e coppie